Your cart is currently empty.

Natura

IL GIARDINO SOTTO IL NASO

"Il Giardino sotto il Naso" è un progetto nato nel 2017 da un'idea di Elia Calò, bartender professionista, liquorista e appassionato di erbe spontanee.
Elia e Betty, la sua compagna ed esperta di turismo sostenibile, raccolgono erbe spontanee, specialmente erbe aromatiche della macchia mediterranea salentina, le essiccano e sperimentano infusi, liquori e cocktail "selvatici" per il loro canale Youtube.
Dal 2020 sono raccoglitori autorizzati del Parco di Otranto-Leuca - sono ideatori di Amaro Satiro, primo amaro al mondo fatto con la Santoreggia Pugliese - Liquore Pineta, primo liquore al mondo fatto con le piccole pigne di Pino d'Aleppo - Vermouth Mita, il ritorno del Vermouth in Salento.
Hanno ideato l'esperienza "Erbe da bere dalla pianta al bicchiere", un viaggio attraverso le piante spontanee e aromatiche che utilizzano nelle loro preparazione e il barcatering "Bar Mita Volante - cocktail selvatici in posti insoliti". 

IMG_6542

Le erbe di Torcito dalla Natura al Bicchiere

Elia e Betty vi guideranno alla scoperta di una delle aree verdi più grandi del salento, il Parco di Torcito.

Le erbe da bere: dalla pianta al bicchiere

L'esperienza "Erbe da Bere" ti farà immergere nel fantastico mondo delle piante spontanee salentine, lì dove il progetto "Il Giardino sotto il Naso" è nato.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere offerte speciali e nuove iniziative