Your cart is currently empty.

CHEF

CHEF A DOMICILIO

Per chi desidera degustare dallo “Street food” al “Pranzo della Domenica”, direttamente a casa vostra.

POTRETE SCEGLIERE TRA VARI CHEF E TRA I VARI MENU IN BASE AI VOSTRI GUSTI E ALLE VOSTRE ESIGENZE.

Antonella Donateo

Ha 51 anni ed è una frizzante “chef a domicilio”.
Vive a Castrignano dei Greci e sin da bambina si è cimentata a preparare piatti tipici che con il tempo ha rivisitato in chiave moderna.

Ha ereditato la passione per la cucina da suo padre, il quale ha sempre soddisfatto con i suoi piatti il palato degli ospiti e non solo…
Ha partecipato a corsi di cucina che hanno contribuito ad approfondire le sue conoscenze; nel 2006 partecipa al programma “la Prova del Cuoco “ e vince! Successivamente collabora con la scuola di cucina “ Il gusto del Tacco “ a Lecce, scrive un libro in collaborazione con altri cuochi “Pagine in cucina “e nel 2019 è ospite nel programma Tv “Casa Alice” in cui presenta un suo piatto a base di pesce “Gamberi alla Tony”. Tiene lezioni di cucina in Svizzera e a Londra.
Antonella preparerà i suoi piatti nelle vostre cucine occupandosi di ogni aspetto pertinente alla cena: dalla spesa alla consegna del cibo, dalla mise en place al servizio a tavolo fino alla pulizia della cucina.

Il cibo è la sua passione e in ogni piatto ci mette tanto Amore.

Salvatore Palma

Salvatore Palma è nato in Svizzera, pur essendo di origine salentina. Sin da piccolo ha coltivato una passione innata per la cucina e ha sempre cercato anche solo visivamente di carpire le basi e i trucchi dai vari chef che ha visto all’opera.  Nel 2017, anno in cui gli viene riscontrato il cancro, si appassiona ancor di più di cucina, e studia guardando i programmi in TV. 

Nel suo percorso di malattia viene supportato e incoraggiato dal suo idolo Cannavacciuolo che incontrerà nelle cucine di Villa Crespi nel settembre del 2018. Ha avuto il piacere di conoscere anche chef Rubio, Alessandro Borghese, Massimiliano Mascia, chef Hiro. Inizia così a partecipare da non professionista nei contest culinari di Gambero Rosso e, per 7 volte, arriva in top 1O.

Salvatore si autodefinisce un autodidatta della cucina: inizia con preparazioni di buffet per piccoli eventi e cene private. Nel 2020 vince il contest ARTISTI DEL RISO con un piatto tutto suo: Il Risotto Zucca, Gambero viola nelle due cotture e liquirizia. 

Il suo segreto in cucina? L’equilibrio, da ricercare nella perfetta fusione tra il mare e montagna, nord e sud, tradizione e innovazione.

Alessandra Ferramosca

Conosciuta come cuoca itinerante salentina afferma: “Riattivare le memorie gustative dei miei commensali è l’obiettivo primordiale della mia cucina”. 

Con lei puoi rivivere sapori di un tempo o scoprirne di nuovi. Cucinare è da sempre il suo strumento di comunicazione in cui sapori, colori ed emozioni danno vita ad un percorso di gusto e dal 2013 è la sua professione che ha sede in Salento ma che le permette di itinerare anche in altre regioni d’Italia e all’estero. Dalla passione per le materie prime locali e da precedenti esperienze professionali nel campo del marketing, nelle sue pietanze e menù cerca di preservare l’identità di ogni materia prima creando quella combinazione culinaria in grado di lasciare un ricordo che rappresenta per l’ospite una nuova esperienza. 

La sua è una cucina salentina tradizionale ma anche innovativa perché sempre alla ricerca di nuove materie prime e di loro combinazioni inaspettate.
Ciò che è tradizionalmente dolce per lei può diventare inaspettatamente un aperitivo e viceversa. E’ “affamata” di streetfood e realizza sempre proposte culinarie in cui si possono percepire più territori o più pietanze della tradizione.

CHEF A DOMICILIO con Antonella

Antonella preparerà i suoi piatti nelle vostre cucine occupandosi di ogni aspetto pertinente alla cena: dalla spesa alla consegna del cibo, dalla mise en place al servizio a tavolo fino alla pulizia della cucina

STREET FOOD A DOMICILIO con Alessandra

Menù da strada: dall’antipasto al dolce in “cartoccio”

COOKING EXPERIENCE con Alessandra

 

Laboratorio di realizzazione pietanze della tradizione con aneddoti di usi e costumi delle stesse e successiva degustazione.

CHEF A DOMICILIO con Salvatore

Un menu all'insegna dell'equilibrio, da ricercare nella perfetta fusione tra il mare e montagna, nord e sud, tradizione e innovazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere offerte speciali e nuove iniziative