Cart is empty

Conosciamoci

Chi Siamo

Nel maggio 2021 nasce Sal-is, una piattaforma online di Servizi Turistici che avrà lo scopo di guidare e accompagnare alla scoperta del Salento.

L’amore viscerale per questa terra ci ha condotti a comprendere  quell’ esilio durato per troppi secoli che, soltanto ora,  sta terminando lasciando intravedere l’identità che, il Salento, ha gelosamente preservato.

La nostra “Mission”  è quella di patrocinare questo tratto di Territorio pregno di storia, di affascinanti bellezze naturalistiche e architettoniche, senza tralasciare l’antichissima e tramandata tradizione culinaria.

Lo scopo sarà quello di far immergere completamente, attraverso esperienze sensoriali tra Cultura e Tradizione Salentinail “Turista Viaggiatore” in questo immenso territorio dalla rigogliosa vegetazione e dal mare limpido e cristallino.

Guide professionali salentine racconteranno in Teatro e Musica tradizionale la storia dei nostri antichi Borghi, accompagnandoli nei vicoletti ala ricerca delle vecchie botteghe.

Laboratori culinari con Cuochi “Itineranti” Salentini guideranno alla scoperta dei sapori e  l’antico e nobile artigianato, come la lavorazione del giunco e il ricamo, troverà spazio in laboratori tenuti da figure specializzate del Territorio.

piqsels.com-id-fybbm

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere offerte speciali e nuove iniziative